Termini del servizio

CONDIZIONI D’USO DI CORNERSTONE ONDEMAND

(Ultimo aggiornamento 10 marzo 2020)

Cornerstone OnDemand, Inc., insieme alle consociate interamente di sua proprietà (indicate collettivamente con Cornerstone, noi, ci, nostro, nostra, nostri o nostre), ha creato e gestisce diversi siti web di cui è titolare. Le presenti condizioni d'uso ("Condizioni d'uso") regolano l'accesso e l'utilizzo di siti web, servizi, software e applicazioni Cornerstone forniti online e/o resi disponibili offline tramite personal computer o dispositivo mobile (collettivamente, "Servizio"). Utilizzando il Servizio, l'utente accetta di essere vincolato dalle presenti Condizioni d'uso, a meno che l'utente o la sua organizzazione non abbia stipulato un accordo scritto a parte con noi, i cui termini e le cui condizioni avrebbero la precedenza sulle presenti Condizioni d'uso. Le presenti Condizioni d'uso includono per riferimento l'Informativa sulla privacy di Cornerstone. 

Cornerstone può modificare le presenti Condizioni d'uso in qualsiasi momento e le modifiche apportate avranno validità a partire dalla data indicata nelle Condizioni d'uso modificate. La prosecuzione dell'uso del Servizio da parte dell'utente in seguito alle modifiche apportate alle presenti Condizioni d'uso attesterà l'approvazione e l'accettazione delle condizioni generali così riviste. Nel caso in cui non accetti le dette condizioni generali o qualsiasi modifica futura, l'utente non deve utilizzare né accedere (o continuare ad accedere) al Servizio.

1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il Servizio permette agli utenti di eseguire parzialmente o completamente quanto segue: visualizzare il contenuto online (es. sotto forma di testo, immagini, video, flash); partecipare a corsi/test online; collegarsi ad altri utenti; partecipare a discussioni online; creare comunità online dedicate ad argomenti specifici; svolgere revisioni delle prestazioni e definizioni degli obiettivi; definire piani di successione; creare e/o amministrare corsi/test; offrire lezioni/test a pagamento, e acquistare beni e servizi offerti da Cornerstone o soggetti terzi (ciascuno indicato come “Soggetto terzo”). Salvo esplicitamente diversamente specificato, le nuove funzionalità che accrescono e incrementano il Servizio saranno soggette a queste Condizioni d'uso. Il Servizio non può essere utilizzato per finalità non esplicitamente permesse da queste Condizioni d'uso. È fatto divieto all'utente di riprodurre, copiare, duplicare, vendere o rivendere qualsiasi parte del Servizio, salvo nella misura limitata espressamente permessa dalle presenti Condizioni d'uso.

2. DIRITTI DI UTILIZZO E ACCESSO

In considerazione dell'uso del Servizio da parte dell'utente, quest'ultimo dichiara di non essere interdetto all'uso del Servizio ai sensi delle leggi di qualsiasi giurisdizione applicabile. L’utente accetta altresì di: (a) fornire informazioni accurate, aggiornate e complete sul proprio conto quando richiesto dai moduli di registrazione sul Servizio (qui di seguito indicate con i “Dati di registrazione”); (b) mantenere la sicurezza della propria password e del proprio identificativo; (c) mantenere e tempestivamente aggiornare i Dati di registrazione e qualsiasi altra informazione fornita a Cornerstone, nonché di mantenerla accurata, aggiornata e completa; e di (d) essere responsabile dell'intero utilizzo del proprio account e di qualsiasi azione eseguita utilizzando lo stesso. Nell'eventualità in cui l'utente fornisca informazioni false, inesatte, non aggiornate o incomplete, o nel caso in cui Cornerstone abbia ragionevolmente motivo di sospettare che dette informazioni siano false, inesatte, non aggiornate o incomplete, Cornerstone ha diritto di sospendere o chiudere l'account dell'utente e di non concedergli ogni e qualsiasi utilizzo corrente e futuro del Servizio.

L'utente è responsabile di tutte le attività svolte nel proprio account e osserverà tutte le leggi, i trattati e i regolamenti locali, provinciali, federali ed esteri vigenti in relazione al proprio uso di Cornerstone, ivi inclusi senza a essi limitarsi, quelli relativi alla riservatezza dei dati. All'utente è fatto divieto di utilizzare l'account di un altro utente senza autorizzazione. L'utente è tenuto a comunicare immediatamente a Cornerstone eventuali violazioni della sicurezza e l'uso non autorizzato del proprio account. Cornerstone non potrà essere responsabile delle perdite dell'utente dovute all'uso non autorizzato del proprio account; tuttavia, l'utente sarà responsabile delle perdite di Cornerstone o di altri, conseguenti a tale uso non autorizzato. Tutti i nomi utente e le password restano di proprietà di Cornerstone e possono essere eliminati, modificati e sospesi in qualsiasi momento da Cornerstone senza alcun preavviso. Cornerstone non è in alcun modo obbligata a verificare l'effettiva identità e l'autorità dell'utente di qualsiasi nome utente e password.

Fornendo a Cornerstone il proprio indirizzo di posta elettronica, l'utente acconsente al nostro utilizzo dello stesso per l'invio di comunicazioni relative al Servizio, comprese le comunicazioni previste a norma di legge, a sostituzione delle comunicazioni per posta tradizionale. Possiamo inoltre utilizzare l'indirizzo di posta elettronica dell'utente per inviare altri tipi di messaggio, come ad esempio modifiche delle funzionalità del Servizio e offerte speciali. Se non desidera ricevere tali messaggi di posta elettronica, l'utente ha facoltà di rifiutare modificando le preferenze nelle impostazioni del proprio account. Rifiutando, l'utente potrebbe non ricevere messaggi di posta elettronica relativi ad aggiornamenti, miglioramenti e offerte.

3. PROPRIETÀ DEL CONTENUTO E LICENZA LIMITATA

Le definizioni seguenti si applicano al materiale presente nel Servizio:

  1. Con "Contenuto” si intende ogni e qualsiasi contenuto ivi inclusi, senza a ciò limitarsi, foto, profili, messaggi, comunicazioni, testi, corsi, test, informazioni, musica, video, pubblicità, elenchi e altri contenuti pubblicati in qualsiasi parte del Servizio in qualsivoglia momento.
  2. Con "Contenuto dell'utente” si intende ogni e qualsiasi contenuto che l'utente carica, divulga, offre, visualizza (qui di seguito indicato collettivamente con “pubblica”), trasmette, vende, condivide e/o mette in altro modo a disposizione su e/o mediante il Servizio.
  3. Con "Contenuto di terzi” si intende ogni e qualsiasi contenuto che un Soggetto terzo pubblica, trasmette, vende, condivide e/o mette in altro modo a disposizione su e/o mediante il Servizio.
  4. Con "Contenuto del sito” si intende ogni e qualsiasi contenuto che non è il Contenuto dell'utente né il Contenuto di terzi.

Il Servizio e l'intero Contenuto del sito sono di proprietà di Cornerstone, dei suoi utenti o dei suoi concessori di licenza, con tutti i diritti riservati. Né il Servizio né alcun Contenuto del sito possono essere modificati, copiati, distribuiti, incorniciati, riprodotti, ripubblicati, scaricati, visualizzati, pubblicati, trasmessi o venduti in alcuna forma o con alcun mezzo, totalmente o parzialmente, senza la previa autorizzazione scritta di Cornerstone.

Cornerstone concede all'utente una licenza limitata di accesso e utilizzo del Contenuto del sito e a qualsiasi porzione dello stesso alla quale accede in maniera appropriata esclusivamente per l'uso personale dell'utente, e nella misura in cui l'utente mantenga intatti tutti i copyright e le altre note proprietarie. La suddetta licenza è soggetta alle presenti Condizioni d'uso e non contempla l'uso di alcun data mining, robot o metodo similare di raccolta ed estrazione dei dati.

I diritti dell'utente di utilizzare il Contenuto di terzi sono disciplinati dalle Condizioni di licenza di terzi vigenti, di volta in volta fissate da detti Soggetti terzi.

L'uso del Servizio o del Contenuto del sito in maniera diversa da quanto specificamente autorizzato nel presente atto, senza la previa autorizzazione scritta di Cornerstone o del Soggetto terzo competente, in base al caso, è rigorosamente vietato e comporterà la risoluzione della licenza ivi concessa. Detto uso non autorizzato può inoltre violare le leggi applicabili ivi incluse, senza a ciò limitarsi, le leggi sui marchi di fabbrica e i copyright. Salvo esplicitamente specificato nel presente atto, nulla di quanto contenuto nelle presenti Condizioni d'uso potrà essere interpretato come un conferimento di licenza per i diritti di proprietà intellettuale, sia esso per preclusione, allusione o in altra maniera. La presente licenza è revocabile in qualsiasi momento senza preavviso e con o senza motivazione.

Cornerstone può occasionalmente offrire una campagna a tempo determinato a particolari clienti Cornerstone e ad altre aziende o singoli utenti per la partecipazione a corsi di formazione online gratuiti ("Digital Learning Event"). Tali corsi saranno selezionati da Cornerstone e comprenderanno un sottoinsieme del catalogo dei corsi di Cornerstone forniti da numerosi editori di corsi. Le seguenti condizioni aggiuntive si applicano ai Digital Learning Event frequentati:

  1. Cornerstone raccoglie i dati inseriti dall'utente nel modulo di registrazione, tra cui nome, indirizzo e-mail e qualifica professionale. Raccogliamo inoltre informazioni sui corsi avviati e/o conclusi, oltre a tutte le informazioni sul riepilogo formativo dell'utente, quali certificazioni o risultati di test.
  2. Cornerstone può condividere le informazioni raccolte presso il datore di lavoro dell'utente, come l'iscrizione ai corsi, in modo da conoscere i tipi di corsi preferiti dai propri dipendenti.
  3. Le informazioni raccolte vengono inoltre utilizzate da Cornerstone per valutare il Digital Learning Event e per sapere quali corsi offrire durante i futuri Digital Learning Event. Le informazioni utilizzate saranno convertite in dati consolidati resi anonimi che potranno inoltre essere impiegati per realizzare un'analisi di benchmarking per i corsi frequentati da settori o mercati locali specifici.
  4. Cornerstone conserva i dati di accesso e il riepilogo formativo dell'utente per consentire a quest'ultimo di proseguire l'avanzamento del corso con un futuro Digital Learning Event eventualmente offerto.

Cornerstone conserva le informazioni per un periodo di cinque (5) anni a meno che, ove applicabile, l'utente non scelga specificamente di revocare la partecipazione al programma Digital Learning Event mediante l'invio di una e-mail a onlinelearninghelp@csod.com.

4. MARCHI DI FABBRICA

“Cornerstone”, “Cornerstone OnDemand” e altre grafiche, loghi, design, intestazioni di pagina, icone di pulsanti, caratteri e nomi di servizi di Cornerstone sono marchi registrati, marchi di fabbrica o trade dress di Cornerstone. I marchi di fabbrica e i trade dress utilizzati dai Soggetti terzi in associazione alla vendita o alla licenza dei propri beni e servizi sul Servizio sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Detti marchi di fabbrica e trade dress non possono essere utilizzati, ivi incluso come parti di marchi di fabbrica e/o di nomi di dominio, in relazione ad alcun prodotto o servizio in qualsivoglia maniera che possa trarre in inganno, e non possono essere copiati, imitati e usati, interamente o parzialmente, senza la previa autorizzazione scritta dei rispettivi proprietari.

5. CONTENUTO DELL'UTENTE

L'utente è il responsabile esclusivo dell'intero Contenuto dell'utente. L'utente riconosce e acconsente che Cornerstone ha facoltà, senza esserne tenuta, di rivedere, eliminare e/o rimuovere il Contenuto dell'utente (senza preavviso) a sua esclusiva discrezione, per qualsivoglia o nessun motivo, ivi incluso, senza a ciò limitarsi, il Contenuto dell'utente che, in ciascun caso a giudizio esclusivo di Cornerstone, violi le presenti Condizioni d'uso, possa essere offensivo, illegale ovvero possa violare i diritti, ledere o minacciare la sicurezza degli utenti o di altri.

L'utente accetta di non:

  1. pubblicare, trasmettere, vendere, condividere o in altro modo rendere disponibili Contenuti dell'utente che siano illegali, dannosi, intimidatori, offensivi, molesti, ambigui, diffamatori, volgari, osceni, calunniosi, lesivi della privacy altrui, esecrabili, ovvero spiacevoli sotto il profilo razziale, etnico o di altra natura;
  2. pubblicare, trasmettere, vendere, condividere o in altro modo rendere disponibili Contenuti dell'utente non creati dall'utente stesso o che l'utente non ha l'autorizzazione di pubblicare, trasmettere, vendere, condividere;
  3. pubblicare, trasmettere, vendere, condividere o in altro modo rendere disponibili Contenuti dell'utente (i) che violano leggi o regolamenti federali, provinciali, esteri o locali, (ii) per i quali l'utente non possiede pienamente i poteri e l'autorità per la distribuzione, incluse tutte le necessarie licenze e autorizzazioni, ovvero (iii) che Cornerstone definisce, a sua esclusiva discrezione, non idonei per la distribuzione mediante il Servizio;
  4. pubblicare, trasmettere, vendere, condividere o in altro modo rendere disponibili Contenuti dell'utente che violano brevetti, marchi di fabbrica, segreti industriali, copyright, diritti di privacy o di diffusione, ovvero altri diritti proprietari di altri soggetti; e
  5. contraffare le intestazioni o in altro modo manipolare gli identificatori allo scopo di occultare l'origine dei Contenuti dell'utente.

L'utente è il responsabile esclusivo, a propria cura e spese, della creazione di copie di backup e della sostituzione dei Contenuti dell'utente pubblicati o archiviati nel Servizio ovvero forniti a Cornerstone. Quando pubblica il Contenuto dell'utente sul Servizio, l'utente ci autorizza e ci indica di farne le copie che noi riteniamo necessarie per agevolare la pubblicazione e l'archiviazione del Contenuto dell'utente sul Servizio.

6. UTILIZZO DEL SERVIZIO

L'utente accetta che, utilizzando e/o accedendo al Servizio, non:

  1. pubblicherà, trasmetterà, venderà, condividerà o in altro modo renderà disponibile posta elettronica commerciale indesiderata o “spam”. Questa comprende, senza a ciò limitarsi, marketing immorale, pubblicità o altre pratiche in qualsiasi modo collegate allo “spam”, quali (i) l'invio di e-mail di massa a destinatari che non hanno richiesto all'utente di ricevere posta elettronica o con un indirizzo del mittente falso, (ii) la promozione di un sito con collegamenti, titoli e descrizioni disdicevoli, e (iii) la promozione del sito dell'utente mediante la pubblicazione di una serie di invii identici in forum pubblici;
  2. utilizzerà e lancerà sistemi automatici ivi inclusi, senza a ciò limitarsi, "robot", "spider", "offline reader", ecc. che accedono al Servizio in maniera tale da inviare più messaggi di richiesta ai server del Servizio di quanti un essere umano possa ragionevolmente produrre nello stesso tempo utilizzando un browser web online convenzionale;
  3. pubblicherà, trasmetterà, venderà, condividerà né renderà in altro modo disponibili materiali che contengono software virus o altri codici, file o programmi informatici sviluppati per ostacolare, distruggere o limitare la funzionalità dei software e degli hardware dei computer o delle apparecchiature per le telecomunicazioni;
  4. interferirà o disturberà il Servizio o i server e le reti collegate al Servizio, né trasgredirà a requisiti, procedure, politiche o regolamenti delle reti collegate al Servizio;
  5. lederà, insidierà, molesterà o in altro modo violerà i diritti degli altri in alcuna maniera durante l'utilizzo del Servizio;
  6. si spaccerà per una persona o un ente diverso incluso, senza a ciò limitarsi, un funzionario di Cornerstone, un leader di forum, una guida o un host, né dichiarerà ingannevolmente o in altro modo distorcerà il proprio legame con una persona o un ente;
  7. violerà volontariamente o involontariamente leggi locali, statali, nazionali o internazionali vigenti;
  8. promuoverà o fornirà informazioni su attività illegali, promuoverà lesioni personali o ferite contro gruppi e individui, né promuoverà atti di crudeltà verso animali;
  9. supererà la portata dei servizi e dei prodotti Cornerstone per i quali si è registrato, ad esempio accedendo a e utilizzando strumenti che l'utente non ha diritto di utilizzare, oppure cancellando, facendo aggiunte o apportando altre modifiche ai commenti o ai contenuti di altre persone; e
  10. raccoglierà o preleverà informazioni di identificazione personale, inclusi i nomi degli account, dal Servizio.

L'utente riconosce che, utilizzando il Servizio, può essere esposto a Contenuti che può considerare offensivi, osceni o esecrabili. L'utente prende atto che Cornerstone non esegue controlli preventivi del Contenuto dell'utente e del Contenuto di terzi. L'utente accetta di dover analizzare, e far fronte a tutti i rischi associati a, l'uso del Contenuto di terzi e del Contenuto del sito, e la possibilità di fare affidamento sull'accuratezza, la completezza e l'utilità di detti contenuti.

7. DISPOSIZIONI IN MATERIA DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Cornerstone rispetta la proprietà intellettuale e gli altri diritti degli altri e chiede all'utente di fare altrettanto. È fatto divieto all'utente di caricare, pubblicare o in altro modo trasmettere su o mediante il Servizio contenuti che violano i diritti di proprietà intellettuale e altri diritti di altri soggetti. Cornerstone non è responsabile del comportamento dei propri utenti e non è soggetta ad alcuna responsabilità o passività per il Contenuto dell'utente ovvero per la perdita o il danneggiamento dello stesso.

La politica di Cornerstone, in circostanze appropriate e a propria discrezione, prevede la disattivazione e/o la chiusura degli account degli utenti che possono violare o ripetutamente violare i copyright e altri diritti di proprietà intellettuale di Cornerstone e/o di altri.

8. DIGITAL MILLENNIUM COPYRIGHT ACT

Nel caso in cui l'utente ritenga che il proprio lavoro tutelato da copyright sia stato copiato in maniera tale da costituire una violazione dei copyright e sia accessibile mediante il Servizio, è pregato di comunicarlo all'agente per il copyright di Cornerstone, come indicato nella legge Digital Millennium Copyright Act del 1998 (qui di seguito indicata con la “DMCA”). Affinché la querela dell'utente sia valida ai sensi della DMCA, l'utente deve fornire per iscritto le informazioni indicate di seguito:

  1. La firma elettronica o fisica di una persona autorizzata ad agire per conto del titolare del copyright;
  2. identificazione del lavoro tutelato da copyright che l'utente dichiara essere stato violato;
  3. identificazione del materiale che è stato dichiarato essere in violazione e la sua ubicazione all'interno del Servizio;
  4. informazioni ragionevolmente sufficienti da permettere a Cornerstone di contattare l'utente, quali l'indirizzo, il numero di telefono e l'indirizzo di posta elettronica;
  5. una dichiarazione dell'utente in base alla quale egli ritiene in buona fede che l'uso del materiale nella maniera denunciata non è autorizzato dal titolare del copyright, dal suo agente o dalla legge; e
  6. una dichiarazione, resa sotto pena di spergiuro, che le suddette informazioni sono accurate, e che l'utente è il titolare del copyright o è autorizzato ad agire per conto del titolare.

Le informazioni di cui sopra devono essere inviate all'agente DMCA seguente:

All'attenzione di: DMCA Notice

Cornerstone OnDemand, Inc.

Indirizzo: 1601 Cloverfield Blvd., Suite 600 South

Santa Monica CA 90404

Telefono: (310) 752-0200

Fax: (310) 496-1654

AI SENSI DELLA LEGGE FEDERALE, SE DICHIARA DELIBERATAMENTE E INGANNEVOLMENTE CHE IL MATERIALE ONLINE SI TROVA IN STATO DI VIOLAZIONE, L'UTENTE PUÒ ESSERE SOGGETTO A PROCEDIMENTO PENALE PER SPERGIURO E A SANZIONI CIVILI, INCLUSI DANNI PECUNIARI, SPESE DEL TRIBUNALE E SPESE LEGALI.

I requisiti di cui sopra sono intesi per l'osservanza dei diritti e degli obblighi di Cornerstone in virtù della DMCA, ivi incluso il 17 U.S.C. §512(c), ma non costituiscono alcun parere legale. Si tenga presente che questa procedura è valida esclusivamente per notificare a Cornerstone e alle sue affiliate che il materiale dell'utente tutelato da copyright è stato violato. Può essere opportuno consultare un legale per quanto concerne i diritti e gli obblighi dell'utente ai sensi della DMCA e di altre leggi applicabili.

Conformemente alla DMCA e ad altre leggi applicabili, Cornerstone ha adottato una politica fondata sull'estinzione, in circostanze appropriate e a esclusiva discrezione di Cornerstone, degli utenti che vengono considerati essere trasgressori recidivi. È inoltre facoltà di Cornerstone, a sua esclusiva discrezione, di limitare l'accesso al Servizio e/o di chiudere gli account degli utenti che violano i diritti di proprietà intellettuale di altri, a prescindere che la violazione sia o meno reiterata.

9. MERCATO DI CORNERSTONE

Cornerstone può offrire periodicamente merci e servizi mediante il Servizio, e può accordare all'utente o ad altri Soggetti terzi la possibilità di offrire e/o acquistare merci e servizi per la vendita a e/o da Soggetti terzi mediante il Servizio (qui di seguito indicato con “Operazione di soggetti terzi”). Tutte le operazioni svolte in relazione a detto aspetto del Servizio sono soggette a e disciplinate dalle linee guida pubblicate da Cornerstone di volta in volta (di seguito indicate con le “Linee guida”) e dalle presenti Condizioni d'uso. Le Linee guida sono soggette a modifiche senza obbligo di preavviso in qualsiasi momento, a esclusiva discrezione di Cornerstone; l'utente è tenuto a consultare le Linee guida prima di ciascuna Operazione di soggetti terzi.

L'utente è il responsabile esclusivo delle proprie interazioni con altri utenti del Servizio. Le parti delle Operazioni di soggetti terzi sono responsabili esclusive di tutte le interazioni le une con le altre, dell'organizzazione dei pagamenti e dello scambio delle merci e dei servizi acquistati, se del caso, e anche dei risultati e delle prestazioni nelle operazioni o nel rapporto intrapreso con i Soggetti terzi mediante il Servizio. Gli acquisti di prodotti e servizi da Soggetti terzi mediante Cornerstone a opera dell'utente sono soggetti alle condizioni di vendita di detti Soggetti terzi, poiché tali operazioni avvengono soltanto tra l'utente e l'altra parte dell'operazione.

L'utente prende atto che Cornerstone, le sue consociate, le affiliate, i funzionari, i dirigenti, gli azionisti, gli agenti, i concessori di licenza, i fornitori, i contitolari o altri partner, i dipendenti, i successori e gli aventi causa (qui di seguito indicati con le “Parti Cornerstone”) non possono essere ritenuti responsabili né passibili per le azioni o le mancate azioni di Soggetti terzi di un'operazione, per qualsiasi mancata esecuzione di pagamenti di importi dovuti, di consegne di merci e servizi come promesso, ovvero per qualsiasi altro aspetto delle Operazioni di soggetti terzi. La possibilità di effettuare Operazioni di soggetti terzi ovvero di intrattenere in altro modo rapporti d'affari con Soggetti terzi mediante il Servizio è garantita da Cornerstone “tale e quale”, e qualsiasi operazione e rapporto d'affari di cui sopra avviene a esclusivo rischio dell'utente. L'utente accetta di essere l'esclusivo responsabile della definizione delle Condizioni di licenza di terzi per i Contenuti dell'utente forniti dall'utente al Servizio e che Cornerstone non è soggetta ad alcuna responsabilità o passività per le violazioni di Soggetti terzi di dette Condizioni di licenza di terzi, nonché che l'utente è l'esclusivo responsabile delle stesse.

10. COSTI

Cornerstone può periodicamente addebitare costi per l’uso del Servizio. I nostri costi, se del caso, sono disponibili sul Servizio. Salvo diversamente specificato, i nostri costi sono indicati in dollari USA. L'utente e/o l'organizzazione dell'utente sono responsabili del pagamento di tutti i costi associati all'uso del Servizio mediante l'account dell'utente, nonché di tutte le imposte applicabili.

Inoltre, i Soggetti terzi possono addebitare costi per i Contenuti di terzi da essi forniti mediante il Servizio. I costi e i prezzi addebitati dai Soggetti terzi sono disponibili nei rispettivi listini nel nostro mercato. Possono essere dovute determinate imposte e specifici oneri governativi in relazione agli acquisti effettuati dall'utente presso Soggetti terzi mediante il Servizio. Cornerstone non è responsabile delle operazioni tra l'utente e detti Soggetti terzi e, di conseguenza, non ha alcun controllo sulla qualità, la sicurezza e la legalità degli articoli e dei servizi pubblicizzati, la veridicità e l'accuratezza delle descrizioni, e la capacità dei venditori di vendere o degli acquirenti di pagare. Decliniamo qualsiasi responsabilità per le imposte e gli oneri governativi di cui sopra. 

11. UTILIZZO INTERNAZIONALE

Prendendo atto della natura globale di Internet, l'utente accetta di ottemperare a tutte le regole locali in materia di comportamento online e di accettabilità del contenuto. Nello specifico, l'utente accetta di attenersi a tutte le leggi applicabili relative alla trasmissione dei dati tecnici nel Paese, nella giurisdizione, nello Stato e nella località di residenza. Cornerstone non rilascia dichiarazioni sul fatto che il Servizio sia idoneo e disponibile all'uso nella posizione dell'utente. L'utente accede al Servizio dalla propria giurisdizione a proprio rischio ed è responsabile della conformità alla legislazione locale.

12. COLLEGAMENTI

Abbiamo facoltà di mettere a disposizione, o soggetti terzi hanno facoltà di mettere a disposizione, collegamenti ad altre risorse o siti del world wide web. Poiché Cornerstone non ha alcun controllo su tali siti e risorse, l'utente prende atto e accetta che Cornerstone non è responsabile della disponibilità delle risorse e dei siti esterni di cui sopra, e non avalla e non può essere ritenuto responsabile né passibile per i contenuti, le pubblicità, i prodotti e gli altri materiali inseriti o disponibili presso detti siti e risorse. L'utente prende altresì atto e accetta che Cornerstone non potrà essere ritenuta responsabile né passibile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni o perdite provocate o presumibilmente provocate da o in relazione all'uso di o all'assegnamento su tali contenuti, beni o servizi disponibili presso o mediante i siti e le risorse di cui sopra.

13. RISARCIMENTI ED ESONERI

L'utente acconsente a difendere, mallevare e tenere indenne Cornerstone e le sue consociate, gli agenti, i manager e altre società affiliate, e i relativi dipendenti, appaltatori, agenti, funzionari e direttori da ogni e qualsiasi rivendicazione, danno, obbligo, perdita, responsabilità, costo o debito e spesa (ivi incluse, senza a ciò limitarsi, le spese legali) che dovesse insorgere da: (i) l'utilizzo e l'accesso al Servizio da parte dell'utente; (ii) la violazione da parte dell'utente delle presenti Condizioni d'uso ivi inclusa, senza a ciò limitarsi, la violazione da parte dell'utente delle dichiarazioni e delle garanzie di cui sopra; (iii) la violazione da parte dell'utente dei diritti di soggetti terzi ivi incluso, senza a ciò limitarsi, il diritto alla privacy, i diritti alla pubblicazione e i diritti di proprietà intellettuale; (iv) la violazione da parte dell'utente delle leggi, delle regole e dei regolamenti degli Stati Uniti o di altri Paesi; (v) le rivendicazioni e i danni che dovessero insorgere conseguentemente al Contenuto dell'utente; (vi) l'accesso a e l'uso a opera di altre parti del Servizio con il nome utente, la password e altro idoneo codice di sicurezza di esclusiva pertinenza dell'utente; e (vii) qualsiasi controversia che l'utente possa avere con uno o più dei nostri utenti ovvero con Soggetti terzi per la fornitura di merci e servizi mediante il Servizio.

14. CLAUSOLE ESONERATIVE

L'UTENTE RICONOSCE E ACCONSENTE ESPRESSAMENTE CHE:

  1. L'UTILIZZO DEL SERVIZIO DA PARTE DELL'UTENTE AVVIENE A SUO RISCHIO ESCLUSIVO. IL SERVIZIO È FORNITO “TALE E QUALE” E “IN BASE ALLA DISPONIBILITÀ”. CORNERSTONE, E I RELATIVI FUNZIONARI, DIRIGENTI, DIPENDENTI, AFFILIATI E AGENTI DECLINANO ESPRESSAMENTE TUTTE LE GARANZIE DI QUALSIASI NATURA, SIANO ESSE ESPLICITE O IMPLICITE, IVI INCLUSE, SENZA A CIÒ LIMITARSI, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UN USO PARTICOLARE, RENDIMENTO E ASSENZA DI VIOLAZIONI, DI DISPONIBILITÀ O DI RISULTATI. CORNERSTONE NON GARANTISCE CHE (I) CORNERSTONE SODDISFERÀ I REQUISITI SPECIFICI DELL'UTENTE, (II) IL SERVIZIO SARÀ CONTINUO, PUNTUALE, SICURO E PRIVO DI ERRORI, (III) I RISULTATI CHE POSSONO ESSERE CONSEGUITI CON L'USO DEL SERVIZIO SARANNO ACCURATI O AFFIDABILI, (IV) LA QUALITÀ DEI PRODOTTI, DEI SERVIZI, DELLE INFORMAZIONI O DI ALTRI MATERIALI ACQUISTATI E OTTENUTI DALL'UTENTE MEDIANTE CORNERSTONE SODDISFERANNO LE ASPETTATIVE DELL'UTENTE, E CHE (V) GLI EVENTUALI ERRORI DEL SERVIZIO SARANNO RETTIFICATI. CORNERSTONE NON PUÒ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE NÉ PASSIBILE IN ALCUN MODO PER I CONTENUTI DELL'UTENTE E PER I CONTENUTI DI TERZI. L'UTENTE HA ACCESSO AI MATERIALI SCARICATI O IN ALTRO MODO OTTENUTI MEDIANTE L'USO DEL SERVIZIO A PROPRIA DISCREZIONE E A PROPRIO RISCHIO, E L'UTENTE SARÀ IL RESPONSABILE ESCLUSIVO PER E IN VIRTÙ DEL PRESENTE ATTO RINUNCIA A QUALSIASI E OGNI RIVENDICAZIONE, DIRITTO SOSTANZIALE E DANNO CHE POSSA INSORGERE DA O IN RELAZIONE A DETTI MATERIALI. CORNERSTONE NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER ERRORI, OMISSIONI, INTERRUZIONI, CANCELLAZIONI, DIFETTI, RITARDI NEL FUNZIONAMENTO E NELLA TRASMISSIONE, GUASTI NELLA LINEA COMUNICATIVA, FURTI OVVERO DISTRUZIONI O ACCESSI NON AUTORIZZATI A, E ALTERAZIONE DELLE COMUNICAZIONI DELL'UTENTE. CORNERSTONE NON PUÒ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE DI MALFUNZIONAMENTI TECNICI E ALTRI PROBLEMI DEL SERVIZIO O DELLA RETE TELEFONICA, DEI SISTEMI INFORMATICI, DEI SERVER O DEI PROVIDER, DELLE APPARECCHIATURE INFORMATICHE E DEI CELLULARI, DEI SOFTWARE, DEI GUASTI ALLA POSTA ELETTRONICA O AI LETTORI PER VIA DI PROBLEMI TECNICI O DI CONGESTIONE DEL TRAFFICO SU INTERNET O SU QUALSIASI SITO O COMBINAZIONE DEGLI STESSI, IVI INCLUSI GLI ILLECITI O I DANNI AL COMPUTER, AL CELLULARE O AD ALTRO HARDWARE E SOFTWARE DEGLI UTENTI O DI ALTRE PERSONE, IN RELAZIONE A OVVERO DERIVANTI DALL'USO O DAL DOWNLOAD DEI MATERIALI FACENDO RICORSO AL WEB E/O AL SERVIZIO.
  2. IN NESSUNA CIRCOSTANZA CORNERSTONE POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE DI PERDITE E DANNI, IVI INCLUSE LE PERDITE E I DANNI AI CONTENUTI DELL'UTENTE O LE LESIONI PERSONALI E LA MORTE, DOVUTI ALL'USO DA PARTE DI CHIUNQUE DEL SERVIZIO, AI CONTENUTI DELL'UTENTE PUBBLICATI SU O MEDIANTE IL SERVIZIO, OVVERO ALLE INTERAZIONI TRA GLI UTENTI DEL SERVIZIO, SIA ONLINE SIA OFFLINE. L'UTENTE PUBBLICA IL CONTENUTO DELL'UTENTE SUL SERVIZIO A PROPRIO RISCHIO.
  3. I CONTENUTI SCARICATI O IN ALTRO MODO OTTENUTI MEDIANTE L'USO DEL SERVIZIO SONO A DISCREZIONE E A RISCHIO DELL'UTENTE, E L'UTENTE SARÀ IL RESPONSABILE ESCLUSIVO DEI DANNI AL PROPRIO COMPUTER O DELLA PERDITA DI DATI IN SEGUITO AL DOWNLOAD DI TALI MATERIALI.
  4. NESSUNA CONSULENZA E NESSUNA INFORMAZIONE, SIANO ESSE ORALI O SCRITTE, OTTENUTE MEDIANTE O DA CORNERSTONE POTRÀ PORRE IN ESSERE ALCUNA GARANZIA NON ESPRESSAMENTE SPECIFICATA NELLE PRESENTI CONDIZIONI D'USO.
  5. CORNERSTONE SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE QUALSIASI E OGNI CONTENUTO DEL SITO, I SOFTWARE E ALTRI ELEMENTI UTILIZZATI O CONTENUTI NEL O SUL SERVIZIO E QUALSIASI SERVIZIO OFFERTO MEDIANTE IL SERVIZIO IN QUALSIVOGLIA MOMENTO SENZA OBBLIGO DI PREAVVISO.
  6. IL RIFERIMENTO A PRODOTTI, SERVIZI, PROCESSI O ALTRE INFORMAZIONI PER NOME COMMERCIALE, MARCHIO DI FABBRICA, PRODUTTORE, FORNITORE O ALTRO NON COSTITUISCE NÉ COMPORTA L'APPROVAZIONE, LA SPONSORIZZAZIONE O LA RACCOMANDAZIONE DELLO STESSO E TANTOMENO L'AFFILIAZIONE CON LO STESSO DA PARTE DI CORNERSTONE.

15. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

CORNERSTONE E I RELATIVI FUNZIONARI, DIRIGENTI, DIPENDENTI O AGENTI NON POTRANNO IN NESSUN CASO ESSERE RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL'UTENTE PER QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, INCIDENTALE, PARTICOLARE, PUNITIVO O CONSEQUENZIALE DI QUALSIVOGLIA NATURA DERIVANTE DA (I) ERRORI, SBAGLI OVVERO INESATTEZZE DEL CONTENUTO; (II) LESIONI PERSONALI O DANNEGGIAMENTI A COSE, DI QUALSIASI NATURA, DERIVANTI DALL'ACCESSO E DALL'UTILIZZO DEI SERVIZI DA PARTE DELL'UTENTE; (III) ACCESSO NON AUTORIZZATO O UTILIZZO DEI NOSTRI SERVER SICURI E/O OGNI E QUALSIASI INFORMAZIONE PERSONALE E/O INFORMAZIONE FINANZIARIA IN ESSI ARCHIVIATA; (IV) INTERRUZIONE O CESSAZIONE DELLA TRASMISSIONE DA O PER I NOSTRI SERVIZI; (IV) BUG, VIRUS, CAVALLI DI TROIA O CONSIMILI CHE POSSONO ESSERE TRASMESSI A O MEDIANTE I NOSTRI SERVIZI TRAMITE SOGGETTI TERZI, E/O (V) ERRORI E OMISSIONI IN QUALSIASI CONTENUTO OVVERO DI QUALSIASI PERDITA O DANNO DI QUALSIVOGLIA NATURA SUBITO IN SEGUITO ALL'UTILIZZO DA PARTE DELL'UTENTE DEI CONTENUTI PUBBLICATI, INVIATI PER E-MAIL, TRASMESSI O IN ALTRO MODO RESI DISPONIBILI MEDIANTE I SERVIZI, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALE RESPONSABILITÀ SIA BASATA SU GARANZIA, CONTRATTO, ATTO ILLECITO O ALTRA TEORIA LEGALE E A PRESCINDERE DAL FATTO CHE L'AZIENDA SIA STATA MESSA AL CORRENTE DELL'EVENTUALITÀ DI TALI DANNI. SALVO DISPOSIZIONE CONTRARIA DEL PRESENTE ATTO, LA RESPONSABILITÀ TOTALE MASSIMA DI CORNERSTONE NEI CONFRONTI DELL'UTENTE PER CAUSE DI QUALSIVOGLIA NATURA, E INDIPENDENTEMENTE DALLA FORMA DELL'AZIONE, SARÀ SEMPRE LIMITATA AL VALORE MINORE TRA: (i) LA (EVENTUALE) SOMMA CORRISPOSTA DALL'UTENTE A CORNERSTONE PER IL SERVIZIO DURANTE I DODICI MESI PRECEDENTI ALLA DATA DELLE RIVENDICAZIONI AVANZATE; O (ii) L'IMPORTO DI MILLE DOLLARI ($1.000). L'ESISTENZA DI PIÙ DI UNA RIVENDICAZIONE NON POTRÀ DETERMINARE L'ESPANSIONE DI DETTO LIMITE. L'UTENTE PRENDE ATTO CHE SE NON VIENE CORRISPOSTO ALCUN COSTO A CORNERSTONE PER IL SERVIZIO, L'UTENTE SARÀ LIMITATO UNICAMENTE A MISURE RIPARATORIE INGIUNTIVE, SALVO DIVERSAMENTE AMMESSO A NORMA DI LEGGE, E NON AVRÀ DIRITTO A DANNI DI ALCUN TIPO DALLE PARTI DI CORNERSTONE, INDIPENDENTEMENTE DAL DIRITTO SOSTANZIALE. LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI CUI SOPRA SI APPLICHERÀ NELLA MASSIMA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE NELLA GIURISDIZIONE APPLICABILE.

L'UTENTE PRENDE SPECIFICAMENTE ATTO CHE CORNERSTONE NON POTRÀ ESSERE IN ALCUN MODO RESPONSABILE DEI CONTENUTI NÉ DEL COMPORTAMENTO DIFFAMATORIO, OFFENSIVO O ILLEGALE DI SOGGETTI TERZI E CHE IL RISCHIO DI LESIONI O DANNI DA QUANTO SOPRA RIMANE INTERAMENTE IN CAPO ALL'UTENTE.

16. COMUNICAZIONE

L'utente prende atto che Cornerstone può fissare pratiche generali e limiti aggiuntivi in relazione all'uso del Servizio. Le comunicazioni all'utente possono essere effettuate tramite posta elettronica o pubblicazioni sul sito Web. Cornerstone può altresì fornire comunicazioni in merito a modifiche alle Condizioni d'uso o ad altre questioni visualizzando comunicazioni o collegamenti a comunicazioni per l'utente in generale su Cornerstone. L'utente prende atto che tutte le comunicazioni recapitate elettronicamente allo stesso soddisfano qualsiasi requisito legale riguardo al fatto che tali comunicazioni siano in forma scritta o siano consegnate in una modalità particolare e si impegna a mantenere aggiornate le informazioni di contatto del proprio account.

17. DISPOSIZIONI GENERALI

Appaltatori indipendenti. Cornerstone e l'utente sono appaltatori indipendenti e mediante le presenti Condizioni d'uso non si intenderà creato né potrà essere posto in atto alcun rapporto di agenzia, società, joint-venture, datore di lavoro-dipendente o affiliante-affiliato.

Contratto indivisibile. Le Condizioni d'uso, le informazioni fornite all'utente e dall'utente durante la procedura di iscrizione e durante l'upgrade/downgrade dell'account dell'utente, e qualsiasi altro documento integrato alle presenti Condizioni d'uso tramite riferimento, costituiscono l'intero accordo tra l'utente e Cornerstone e disciplinano l'utilizzo del Servizio da parte dell'utente, andando a sostituire eventuali accordi precedenti tra l'utente e Cornerstone (ivi incluse, senza a esse limitarsi, le versioni precedenti delle presenti Condizioni d'uso). L'utente può inoltre essere soggetto a condizioni generali aggiuntive che possono applicarsi quando l'utente utilizza altri servizi di Cornerstone, il Contenuto di terzi, software o servizi di soggetti terzi offerti mediante il Servizio. In caso di conflitto tra le disposizioni delle presenti Condizioni d'uso e un Contratto, prevarranno le condizioni del Contratto.

Diritto applicabile e foro competente. Le presenti Condizioni d'uso sono disciplinate e interpretate come segue: (i) se l'utente si trova in Nord o Sud America, le leggi dello Stato della California e le leggi federali degli Stati Uniti d'America, a prescindere dai principi sui conflitti di legge; o (ii) se l'utente non si trova in Nord o Sud America, le leggi di Inghilterra e Galles. L'utente prende atto inoltre che qualsiasi causa, azione o procedimento legale derivante dalle o in relazione alle presenti Condizioni d'uso o qualsiasi sentenza emessa da qualsiasi tribunale in relazione alle stesse sarà portata esclusivamente in giudizio: (i) se l'utente si trova in Nord o Sud America, nei tribunali statali o federali dello stato della California situati nella contea di Los Angeles; o (ii) se non si trova in Nord o Sud America, nei tribunali di Inghilterra e Galles, e l'utente accetta irrevocabilmente il foro personale esclusivo e la sede di tali tribunali ai fini di qualsiasi causa, azione o procedimento legale. 

Rinunce e divisibilità delle clausole. Il mancato esercizio o applicazione da parte di Cornerstone di qualsiasi diritto o disposizione del Contratto non potrà costituire rinuncia a detto diritto o disposizione. Nell'eventualità in cui qualsivoglia disposizione delle Condizioni d'uso o dei documenti integrati venga dichiarata nulla da un tribunale della competente giurisdizione, le parti convengono comunque che il tribunale dovrà fare tutto il possibile per dare attuazione alle intenzioni delle parti come manifestato nella disposizione, e le altre disposizioni delle Condizioni d'uso restano pienamente valide ed efficaci.

Termini di prescrizione. L'utente conviene che, a prescindere da statuti o leggi contrarie, qualsiasi rivendicazione o diritto sostanziale che dovesse insorgere da o in relazione all'utilizzo del Servizio o alle Condizioni d'uso deve essere depositato entro un (1) anno dall'insorgenza di tale rivendicazione o diritto sostanziale, o sarà per sempre prescritto.

Titoli. I titoli delle sezioni delle Condizioni d'uso sono stati inseriti unicamente per motivi di praticità e non hanno alcuna valenza legale o contrattuale.

Forza maggiore. Cornerstone non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell'utente in seguito a ritardo o mancato adempimento dei propri obblighi in virtù del presente atto dovuto interamente o parzialmente a un evento fuori del controllo di Cornerstone.

Cedibilità. L'utente non può cedere i propri diritti o obblighi ai sensi delle presenti Condizioni d'uso senza il previo consenso scritto di Cornerstone. In caso di consenso, le presenti Condizioni d'uso diventano vincolanti per i successori e gli aventi causa dell'utente. Qualsiasi tentativo da parte dell'utente di cessione dei propri diritti, doveri o obblighi ai sensi delle presenti Condizioni d'uso salvo quanto espressamente previsto dalle presenti Condizioni d'uso è nullo. Cornerstone può cedere liberamente i propri diritti, doveri e obblighi ai sensi delle presenti Condizioni d'uso.

Lingua. Cornerstone può fornire traduzioni delle presenti condizioni o di altre condizioni o politiche. Le traduzioni vengono fornite a scopo informativo. In caso di incongruenza o conflitto tra una traduzione e la versione in inglese, farà fede la versione in inglese.

18. VIOLAZIONI

Si prega di segnalare eventuali violazioni del Contratto a:

Cornerstone OnDemand

1601 Cloverfield Blvd., Suite 620S

Santa Monica, CA 90404

Stati Uniti d'America

All'attenzione di: Consulente Generale

Copyright 2020 Cornerstone OnDemand, Inc. Tutti i diritti riservati.